mercoledì 14 gennaio 2009

OMOVIES: Migliore evento gay 2008.

La prima edizione di OMOVIES – “rassegna di cinema gay e questioning” svoltasi a Napoli nell’ottobre 2008 – è stata votata miglior EVENTO GAY DELL’ANNO 2008.
I lettori del sito (www.gaywave.it) hanno infatti preferito la rassegna napoletana organizzata dall’Associazione i Ken Onlus a numerosi eventi internazionali (il Gay Day di San Francisco, il Gay Pride di Hong Kong) e nazionali (Lucca Comics and Games e la mostra genovese Against nature?).
Ideata da Carlo Cremona e Marco Taglialatela, con la programmazione curata da Massimiliano Palmese, OMOVIES è stata un’affollatissima tre giorni di film e documentari, che al Cinema Astra ha visto film in anteprima nazionale e in esclusiva europea le sei puntate del cartoon Rick & Steve, la coppia gay più felice del mondo. Inoltre, un’importante sezione collaterale ha coinvolto anche le scuole, con tre matiné per studenti delle superiori di 3 Istituti napoletani in un percorso guidato di riflessione sui temi dell’omofobia e del bullismo a scuola. Inoltre Omoviesa fine novembre ed inizio dicembre ha collaborato con il Florence Queer Festival di Firenze presentando con grande successo lo Spot “laviamo via il Pregiudizio” dal Titolo Liberi Tutti.
Ideatori, organizzatori e sostenitori ringraziano i lettori che hanno premiato OMOVIES, e danno a tutti l’appuntamento ad ottobre per l’edizione 2009.
OMOVIES è un’iniziativa promossa dall’Associazione i Ken Onlus con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, l’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli ,con la Regione Campania e con il Coinor.
www.omovies.it www.myspace.com/omoviesnapoli www.i-ken.org

Nessun commento: