venerdì 29 febbraio 2008

Sotto l'arcobaleno: Nasce PENSIERO SALZESE

Pensiero Salzese,Rifugio Intellettuale Aspettando La Salvezza.
Pensiero Salzese è Un cammino di voci e azioni verso la liberazione da condizioni indesiderabili: La Salvezza.
Si riapre un'altra stagione politica di altissima innovazione -non novità- ma di poca liberalità,e ahimè di ridotte speranze di ritornare al governo.
Abbiamo di fronte a noi tre sinistre: una - forse delusa- degli operai, dei medici, di chi è più precario di prima, delle persone che aspettavanouna risposta, un qualcosa di più che non li facesse sentire "isolati" e dimenticati dal governo in cui siamo stati parte viva. Un'altra che è quella he vive in noi, nella nostra "geometrica" sede, su questo sito, nella nostre testa e nelle nostre notti, nei viaggi per l'Irpinia, nei circoli e nelle strade fredde. Che soffia sulle tastiere, che fa rinascere, pensieri e preoccupazioni, attese, ma soprattutto sorrisi. Sorrisi di chi sa che è di nuovo in gioco, che ha ancora una volta la possibilitàdi "dire" la sua. Non solo nelle urne, ma ovunque si possa dire che la possibilità di una scelta diversa,migliore, di sinistra, di parte, sia ancora lì ad aspettarci, per cambiare il nostro paese.
La terza sinistra, non si vede. E' nei circoli del PLD, del PD, e dei "cosisti bianchi", è tra le sedie morbide che aspetta i culi griffati de La destra. Aspetta di esseresorrisa. Due parole di vera politica, due parole di vera libertà e di vera speranza. Io sono qui, per sorridere e dire due parole. Sperando ancora. Aspettando l'Arcobaleno.
Ci unisca la fiducia nella possibilità di vincere queste battaglie, mettendo a frutto le energie materiali e morali dellanostra magnifica Irpinia.
*
*

Nessun commento: