venerdì 29 febbraio 2008

Domani Bertinotti nel castello di Ottaviano sequestrato al clan Cutolo

La Sinistra Arcobaleno contro la camorra
*
Il Presidente della Camera dei Deputati e candidato premier per la Sinistra l'Arcobaleno, Fausto Bertinotti, apre in Campania la sua campagna elettorale.
Lo farà in un luogo simbolo, a Ottaviano, nel castello mediceo che fu del boss della camorra Raffaele Cutolo ed oggi confiscato dallo Stato, in quel simbolo del potere criminale oggi restituito ai cittadini.
Lì Bertinotti terrà un incontro con i rappresentanti della Rete delle associazioni anticamorra.
Alle 15 Bertinotti sarà intervistato da un gruppo di giovani della rete delle associazioni anticamorra. Tra queste anche la radio web radio onda pazza, di San Giovanni a Tedducio, che seguirà in diretta l'evento. Al termine dell'incontro Bertinotti parlerà con i giornalisti.
All’importante iniziativa sarà presente una folta delegazione Irpina.

“Partire dal sud e partire dalla lotta alla camorra –dichiara Gennaro M. Imbriano , Segretario provinciale di Rifondazione Comunista- è un segnale coraggioso e necessario. Anche per questo la richiesta di candidatura avanzata da Bertinotti allo scrittore Roberto Saviano è qualcosa di assolutamente condivisibile.
La Sinistra, dal castello confiscato al clan Cutolo, lancia un chiarissimo messaggio di lotta ai poteri criminali che in questa regione continuano a controllare ampi settori dell'economia, della politica e della società.
Per far ripartire il sud, per tutelare i diritti sociali ambientali e del lavoro, si deve contrastare la camorra, ma anche la degenerazione morale che avanza in tanta parte della politica e delle amministrazioni locali del Mezzogiorno.
Non c’è dubbio, la Sinistra Arcobaleno è l’unica vera alternativa”.

Nessun commento: