Martedì 11 marzo, convocato in Irpinia il forum delle reti, delle associazioni e dei movimenti per la Sinistra l’Arcobaleno.
*
Martedì 11 marzo alle ore 17.00 presso la sala audiovisivi del Centro Sociale Samantha Della Porta, il primo forum campano delle reti, delle associazioni e dei movimenti per la Sinistra l’Arcobaleno.
Oltre a confermare la partecipazione di Gennaro Migliore – PRC / SE – interverrano all’iniziativa promossa da Hirpinia Link(e):
*
Generoso Bruno, Responsabile regionale per il PRC della Sinistra Europea
Luigi Giannattasio, LiberAssociazione
Carlo Cremona, I-Ken
Francesco Melillo, ROSSOFISSO
Andrea Morniroli, Sinistra EuroMediterranea
Peppe Micciarelli, UNITI a Sinistra
Rosario Dello Iacono, Sinistra.org
Vanni Albanese, Monte Rosso
Antonio D’Amore
Luciano Vecchia, FIOM CGIL
Michele Di Maio, Legambiente
*
Al forum sono previste anche altre adesioni che difficilmente riusciremo a pubblicizzare per tempo, per tanto il blog di Hirpinia Link(e), nell'attesa della pubblicazione cartacea dei materiali, sarà anche lo strumento che consentirà una prima pubblicazione del report di questo primo appuntamento campano delle realtà associative e di movimento che in questi mesi si sono mosse verso la Sinistra l’Arcobaleno.
*
Generoso Bruno: DICHIARAZIONE
*
“Occorre lanciare da subito una campagna di pre-tesseramento a la Sinistra l’Arcobaleno. La straordinaria partecipazione popolare del 20 ottobre, i workshop degli stati generali dell’8 del 9 dicembre, l’assemblea degli Autorganizzati dello scorso 10 febbraio a Roma sono avvenimenti che impongono un’accelerazione sulle modalità costituenti del nuovo soggetto unitario della sinistra e degli ecologisti. In questi giorni di campagna elettorale occorre immaginare la Sinistra l’Arcobaleno, sin da ora, come un soggetto aperto alle adesioni collettive ed individuali, pronto, fin da subito, a radicarsi nella profondità del tessuto sociale delle nostre comunità. Rispetto ai tentativi di far passare il “voto utile” al veltrusconi occorre qualificare la Sinistra l’Arcobaleno non come il cartello che somma le forze della sinistra ma come quel soggetto che da qui ai prossimi anni sarà in grado di offrire un nuovo grande motivo di partecipazione popolare alla vita ed alle scelte della politica nel segno della trasformazione. Occorre, quindi, guardare non alla somma ma alla moltiplicazione. Pace, lavoro e diritti sono oltre le scelte di compatibilità di Veltroni, sono scelte di parte che vanno sostanziate dalla presenza di un nuovo soggetto in campo capace di accoglierle e svilupparle negli anni a venire e, quindi, ben oltre l’attuale momento elettorale”.
Nessun commento:
Posta un commento