sabato 8 marzo 2008

Hirpinia Link(e), Uniti a Sinistra, Rossofisso e Monte Rosso: La Sinistra l’Arcobaleno, parte il tesseramento degli autorganizzati.

Martedì 11 marzo, convocato in Irpinia il forum delle reti, delle associazioni e dei movimenti per la Sinistra l’Arcobaleno.

*
Siamo associazioni, reti, soggetti in movimento e di movimento promuoviamo, ad Avellino per martedì 11 marzo alle ore 17.00 presso la sala audiovisivi del Centro Sociale Samantha Della Porta, il primo forum campano delle reti, delle associazioni e dei movimenti per la Sinistra l’Arcobaleno a cui possiamo già confermare la partecipazione di Gennaro Migliore – PRC / SE - Immaginiamo la Sinistra l’Arcobaleno, sin da ora, come un soggetto aperto alle adesioni collettive e singole, pronto, veramente a radicarsi nella profondità del tessuto sociale delle nostre comunità. Anche per questo, lanciamo, da subito, il tesseramento preventivo al nuovo partito, anche se il partito ancora non c'è!
*
“Formate le liste, già dalle prossime ore, l’Irpinia sarà attraversata da questa nuova competizione elettorale e proprio in queste ore sentiamo di dover rimettere in circolo quei gruppi, quelle associazioni, quei pezzi di sindacato e di movimento, intellettuali ed aree di pensiero che durante tutto questo tempo hanno, insieme ma non necessariamente dentro le organizzazioni partitiche della sinistra, voluto interpretare, lungo una linea di resistenza e di contrasto alle politiche neoliberiste, una certa declinazione dei temi del conflitto e del cambiamento. Abbiamo la consapevolezza di dover sperimentare laboratori e nuove soggettività associative che, insieme ai partiti che nazionalmente promuovono la Sinistra l'Arcobaleno, possano essere costruttori, sul serio, di quello che sarà il luogo degli ambientalisti e della sinistra unita e plurale. Riteniamo che solo attraverso la partecipazione possano mutare la qualità della politica, della democrazia e del potere, nella consapevolezza della necessità di aprire nuovi spazi entro cui intelligenza, sensibilità e corporeità possano esistere come rinnovati agenti della trasformazione.La sfida vera di questa campagna elettorale va oltre la costruzione del consenso; la sfida starà nel far crescere un’autentica connessione popolare, democratica e partecipata, verso il soggetto unitario della sinistra e degli ambientalisti”.
*
C'è bisogno, a sinistra, di offrire un nuovo grande motivo di partecipazione popolare alla vita ed alle scelte della politica.
*
Hirpinia Link(e)
*
Generoso Bruno – Sinistra Europea
Angelo De Lucia – Coordinatore Provinciale UNITI a Sinistra
Francesco Melillo – Presidente Associazione ROSSOFISSO
Vanni Albanese – Portavoce Associazione MONTE ROSSO “ Social CulturiA”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Immaginiamo la Sinistra l’Arcobaleno, sin da ora, come un soggetto aperto alle adesioni collettive e singole, pronto, veramente a radicarsi nella profondità del tessuto sociale delle nostre comunità. Anche per questo, lanciamo, da subito, il tesseramento preventivo al nuovo partito, anche se il partito ancora non c'è!"
Anche noi in Basilicata stiamo partendo con una raccolta di adesione al partito che non c'è[...] voi come pensate di farla.

WWW.PIAZZARCOBALENO.SPLINDER.COM
Daniele

Anonimo ha detto...

Caro daniele, in principio c'eravamo posti il problema ed avevamo deciso di far stampare una modulistica ed i relativi cedolini da rilasciare all'atto dell'iscrizione. La cosa è stata superata dai coupon che nazionalmente le reti degli autorganizzati hanno prodotto.
Un abbraccio e buon lavoro.
Hirpinia Link(e)