giovedì 9 ottobre 2008

L'11 ottobre, c'è la Sinistra e c'è l'opposizione.

“L’11 ottobre –dichiara Gennaro M. Imbriano , Segretario provinciale di Rifondazione- è il giorno in cui la sinistra si rimette in cammino, dopo la batosta elettorale di aprile e lo stordimento generato dalla stagione dei congressi.

E non si può che ripartire dall’opposizione, dalla costruzione di un largo fronte di opposizione popolare al Governo delle destre.

Mai come ora, in questo Paese, c’è bisogno di opposizione: contro un Governo che vuole fare del Formicoso e dell’Irpinia una pattumiera, che attacca il Sud e cancella la questione meridionale, che aggredisce i diritti civili e restringe gli spazi democratici, che smantella la scuola pubblica, che ha lanciato un’offensiva contro il contratto collettivo di lavoro e contro il sindacato.

Questo è il Governo che assume come priorità la cancellazione delle preferenze dalla legge elettorale per le Europee e l’impunità del suo Presidente del Consiglio, ma che dimentica di affrontare la precarietà in cui vivono tanti giovani e la terribile recessione che investe gli italiani.

Per questo –conclude il Segretario del Prc- saremo in piazza l’11 ottobre: per dire che c’è un’opposizione al Governo Berlusconi, per dire che c’è e ci sarà una sinistra”.

Nessun commento: