martedì 14 ottobre 2008

Omovies Rassegna di cinema omosessuale e questioning Napoli 29,30 31 Ott 08.

Il 29, 30 e 31 ottobre si svolgerà a Napoli, presso l'Academy Astra (via Mezzocannone, 109) con ingresso gratuito, la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata al mondo gay, dal titolo OMOVIES. Questa è per la città il primo evento artistico-culturale di rilevanza nazionale che si organizza dopo gli ultimi tentativi di intimidazione nei confronti della comunità gay/lesbo.
OMOVIES - ideata da Carlo Cremona e Marco Taglialatela e curata da Massimiliano Palmese - è promossa dall’associazione i Ken Onlus con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e l’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli. OMOVIES ha anche il Patrocinio Morale dell’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Sociali della Regione Campania e del Coinor.
La rassegna è composta da film e documentari gay e queer che vengono proiettati a Napoli per la prima volta in edizione integrale. Tra gli eventi più attesi il cartone animato "Rick & Steve - La coppia gay più felice del mondo", premiato al Cartoons on the Bay 2008.
Tra i film in programma, “Dire, fare, baciare”, “Boy culture” e la deliziosa commedia spagnola tutta al femminile “El favor”, distribuiti da Fourlab. Saranno riproposte inoltre alcune produzioni italiane recenti, come “Corazones de mujer”, un road movie Torino-Casablanca. Per la sezione documentari "Le regole del Vaticano" di Alessandro Avellis e Gabriele Ferluga, che vede la partecipazione tra gli altri di Don Vitaliano Della Scala e di Aurelio Mancuso presidente nazionale di Arcigay, e una puntata di Stracult "Mondo gaio", prodotta da RaiSat e curata da Enrico Salvatori.

Per info: 392.3887147 – 339.6215177
www.omovies.it - www.myspace.com/omoviesnapoli - www.i-ken.org

Nessun commento: