mercoledì 3 settembre 2008

Formicoso, Gennaro Imbriano - PRC: “Amareggiano e preoccupano le parole di Cozzolino”.

da www.irpinianews.it

“Destano in me amarezza e preoccupazione le parole pronunciate da Andrea Cozzolino in merito all’apertura della mega-discarica sul Formicoso”, così Gennaro M. Imbriano , Segretario provinciale di Rifondazione, commenta le affermazioni recentemente rilasciate dall’Assessore regionale nell’ambito della Fiera di Calitri.
“Preoccupano, perché a formulare il nulla-osta all’apertura della discarica è l’Assessore regionale all’Agricoltura, che avrebbe invece il compito istituzionale di tutelare il cosiddetto granaio dell’Irpinia.
E preoccupano anche perché quelle sono le parole di un’autorevole esponente del PD.
Sarebbe davvero sciagurato che, su questa vicenda così importante per l’Irpinia, non ci fosse neppure l’opposizione del PD contro le scelte assunte dal Governo Berlusconi”.

“Ma questo –aggiunge Imbriano- non deve scoraggiarci e non deve dividere il fronte irpino della protesta.
Anche se a Roma e a Napoli pare che PD e PdL abbiano ormai concordato l’apertura della terza discarica regionale in provincia di Avellino, credo e spero che la partita non sia ancora persa”.

“Rifondazione e la sinistra continueranno a sostenere la sacrosanta protesta portata avanti dalle Istituzioni locali e dalle popolazioni a difesa del nostro territorio e della democrazia.
Non solo continueremo a farlo qui in Irpinia, ma coerentemente porteremo la questione Formicoso nelle più autorevoli sedi istituzionali in cui siamo rappresentati e, a breve, presenteremo un’Interrogazione al Parlamento Europeo” .

Nessun commento: