lunedì 12 maggio 2008

Rifondazione: Aperta la fase congressuale. Vendola candidato a guidare il Prc.Imbriano:“Una buona notizia per Rifondazione, per la Sinistra e il Sud".

Nel corso del Comitato Politico del Prc svoltosi ieri e oggi a Roma si è dato inizio ufficialmente alla fase congressuale e si è stabilito che il Congresso nazionale si terrà dal 24 al 27 luglio.
Nichi Vendola ha confermato la sua candidatura a Segretario ed ha presentato, come primo firmatario, il documento “Manifesto per la rifondazione”.
Illustrando le ragioni della candidatura, Vendola ha ribadito che il Prc “è una comunità che dopo la catastrofe vuole rimettersi in piedi”. Ed ha aggiunto “Dobbiamo salvare il Prc per ricostruire la sinistra. È questa la missione più impegnativa”. Il Presidente della regione Puglia, illustrando il suo programma, riferendosi al governo Berlusconi, ha dichiarato: “Dobbiamo ricostruire nel Paese i luoghi e le pratiche dell'opposizione per esprimere un pensiero politico forte di alternativa” e poi ha aggiunto “Sono un candidato eccentrico per un'impresa ardimentosa”.
La candidatura di Nichi Vendola a Segretario nazionale del Prc è una buona notizia per Rifondazione, per la sinistra e per il Mezzogiorno” così Gennaro M. Imbriano , Segretario del PRC irpino.
Vendola rappresenta –ha aggiunto Imbriano- una risorsa straordinaria, per la sua estrema sensibilità, per la capacità di innovazione politica e di analisi che ha dimostrato in questi anni”.

Nessun commento: