sabato 10 maggio 2008

Lettera di MicroMega ai firmatari dell'appello LIBERADONNA.

Care amiche e cari amici che avete firmato l'appello "Liberadonna", altre iniziative in difesa della laicità si impongono e si moltiplicheranno.

La prima: un uso democratico dell'8 per mille, che lo sottragga alla Chiesa gerarchica di Ruini e Ratzinger (e allo "Stato", cioè alla maggioranza di governo, meno che mai laica).

La proposta è avanzata, tra gli altri, da Umberto Eco, Vasco Rossi, Margherita Hack, Andrea Camilleri, Dario Fo, Michele Santoro.
La proposta è di devolvere l'8 per mille alla Chiesa valdese, l'unica che si è impegnata ad utilizzarlo completamente in opere di beneficenza pubblicamente controllate (e di non usare neppure un euro per la propria religione, sotto nessuna forma).
Per leggere e firmare il testo dell'appello CLICCA QUI

Per essere informati di tutte le iniziative del nuovo sito di MicroMega - http://www.micromega.net/ - basta un CLIC QUI per inviare una mail che ti si aprirà già con "Iscrizione alla newsletter di MicroMega" nell'oggetto.

Tra i contenuti pubblicati di recente su Micromega.net cinque video interviste esclusive a Ascanio Celestini, Nanni Moretti, Andrea Camilleri, Marco Travaglio e Bernardo Bertolucci.
In un mese il sito ha offerto complessivamente ai suoi lettori oltre 60 testi, 40 interventi audio e 17 video.Visitare il sito ogni giorno significa trovare quotidianamente più di una nuova occasione di riflessione.
Non perdiamoci di vista!
Cari saluti,la redazione di MicroMega

Nessun commento: