venerdì 23 maggio 2008

On line il Manifesto per la Rifondazione.

*
E' on line il sito del "Manifesto per la Rifondazione", quello del documento del PRC/SE che vede Nichi Vendola come primo firmatario. Un sito per rendere possibile una costruzione ampia, trasparente e partecipata anche degli emendamenti al documento di Vendola: Il documento congressuale indica il solco della linea politica entro la quale Rifondazione Comunista si muoverà nei prossimi tre anni, fino al prossimo congresso. Tu puoi modificare, accedendo alla sezione specifica del sito www.manifestoperlarifondazione.net , il documento, e con esso il solco.
Anche un sito internet, quindi, perchè a sinistra, oggi più che mai, c'è bisogno di una discussione aperta, libera e vera per superare gli scogli che la difficile situazione attuale ci pone davanti.
Non ti chiediamo deleghe, avverte un post sul sito del documento di Vendola, costruisci qui, insieme alle e agli altr*, proposte di cambiamento. Portale al tuo circolo o, se non sei iscritt*, iscriviti ora. Se il congresso del tuo circolo approverà l’emendamento, questo proseguirà la sua strada. Se l’emendamento sarà presentato e approvato in più parti d’Italia, ecco utilità di una piattaforma come il sito on line del "Manifesto per la Rifondazione", avrà maggiore forza nell’assise nazionale, fino a divenire parte del testo finale". E' questo, sostanzialmente, l'invito che i firmatari del documento Vendola ed i promotori del sito fanno a tutt* quei compagn* che già immediatamente dopo il drammatico esito del voto di aprile si sono sentiti investiti della necessità di dare forza al progetto della Rifondazione Comunista ed al contempo di assumere su di sé una nuova scommessa per la sinistra italiana.

Nessun commento: