Martedì 11, presso il salone ex Eca di Calitri, si è svolta l’iniziativa organizzata dal Prc-Se in cui si sono discusse le politiche a favore dei Lavoratori socialmente utili in provincia di Avellino.
Sono intervenuti, tra gli altri, al dibattito: Gennaro Imbriano , Segretario provinciale di Rifondazione, Giuseppe Di Milia , Presidente Comunità Montana Alta Irpinia, Michele Di Cosmo , Assessore al Comune di Calitri, Mimmo Giugliano , Segretario provinciale NIDIL-Cgil, Gerardo Petracca, Segreteria provinciale UIL, Carla Malanga, Segreteria provinciale CISL, Adele Giro, Segreteria provinciale FP-Cgil. Le conclusioni sono state affidate all’on. Corrado Gabriele , Assessore regionale al Lavoro-Formazione-Istruzione.
L’Assemblea ha fatto un bilancio positivo delle stabilizzazioni fin qui operate col contributo della Regione, con particolare riferimento all’assunzione, lo scorso anno, di oltre 130 lavoratori da parte dei piccoli Comuni dell’Irpinia.
Ma si è anche discusso delle prossime iniziative a favore degli Lsu. E l’Assessore Gabriele ha anche avuto l’opportunità di chiarire molti aspetti relativi al bando in scadenza il 15 novembre, che consentirà di effettuare ulteriori 100 assunzioni da parte di comuni e comunità montane.
Ampio apprezzamento ha registrato pure la proposta di coinvolgere, in futuro, l’Ente Provincia nel processo di stabilizzazione attraverso la costituzione di una apposita società pubblica multiservizi che possa raccogliere molti di quei lavoratori che i Comuni non hanno la possibilità di assumere.
Anche rispetto a quest’ipotesi, l’Assessore Gabriele ha confermato la disponibilità e l’interessamento della Regione, analogamente a quanto è stato già fatto per la Global service che sarà attivata dal Comune capoluogo.
giovedì 13 novembre 2008
LSU: L’impegno dell’Assessore Gabriele alla stabilizzazione.
Etichette:
corrado gabriele,
lsu,
prc,
precari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento