sabato 21 febbraio 2009

Il 2 marzo parte in Irpinia il forum della Sinistra.

Si sono riuniti, questo pomeriggio, Pasquale Puorro, Presidente dei Verdi, Emanuele Esposito, coordinatore di Unire la Sinistra, Gennaro Imbriano, portavoce del Movimento per la Sinistra, per discutere delle prossime amministrative in provincia di Avellino.
Al termine dell'incontro è stato stilato un documento politico unitario nel quale, tra l'altro, si legge:
"Le forze politiche della Sinistra e degli ecologisti esprimono forte preoccupazione per l'ulteriore avanzata delle destre, testimoniata anche dalle recenti elezioni regionali in Sardegna.
E nel contempo sollecitano il PD a chiudere definitivamente, dopo le dimissioni di Walter Veltroni, la fase nefasta dell'autosufficienza ed a contribuire alla costruzione di un centro-sinistra nuovo, alternativo al berlusconismo e alla vecchia politica".

Verdi, MpS, UpS, hanno anche convocato un'assemblea provinciale -aperta a tutte le donne e gli uomini di Sinistra e al mondo ambientalista- per decidere, in maniera part ecipata e dal basso, la piattaforma politica da proporre unitariamente alla Conferenza Programmatica del PD.
Il Forum provinciale della Sinistra e degli ecologisti si svolgerà lunedì 2 marzo, ore 17, al Centro Sociale di Avellino. Nel corso di questa iniziativa saranno definite le proposte sulle principali questioni: lavoro e nuovo modello di sviluppo, ambiente e tutela del territorio, diritti sociali e civili, beni comuni e lotta alla camorra.Puorro, Esposito e Imbriano invitano tutte le forze politiche della Sinistra e quanti sono impegnati nell'associazionismo, nel sindacato, nei movimenti, nella società civile a partecipare attivamente al Forum.


Federazione dei Verdi di Avellino
Associazione Unire la Sinistra - Provincia di Avellino
Movimento per la Sinistra - Provincia di Avellino

Nessun commento: