È stato approvato da qualche giorno, in Consiglio Regionale, il disegno di legge “Misure di razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale per il rientro del disavanzo”.
Sulla vicenda interviene la Federazione provinciale del Prc che, da subito, anche partecipando ad alcuni cortei di protesta, aveva chiesto la modifica della prima bozza presentata dall’Assessore Montemarano, denunciando che quella proposta fosse troppo penalizzante per le zone interne dell’Irpinia.
"Grazie al lavoro prezioso della compagna Antonella Cammardella , vice Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, dice Maria Grazia Valentino - responsabile Enti Locali del PRC, abbiamo limitato i danni.
Siamo riusciti ad evitare, anche grazie alle mobilitazioni popolari e all’impegno dei sindaci, che la scure dei tagli si abbattesse sulla già difficile condizione in cui vivono i piccoli comuni e abbiamo ottenuto, invece, la riduzione delle consulenze.
Resta comunque sconcertante che il Governo Berlusconi abbia imposto tagli così pesanti alla spesa sanitaria campana, mentre ha garantito in queste settimane cospicui finanziamenti alle banche e agli speculatori finanziari".
lunedì 1 dicembre 2008
Tagli alla Sanità, Valentino, Prc: “Abbiamo limitato i danni”.
Etichette:
antonella cammardella,
Maria Grazia Valentino,
prc,
sanità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento